Un' azienda nel cuore del centro storico di Trebisacce

L’idea alla base di tutta la produzione è la valorizzazione della passione che abbiamo sempre “coltivato”, “curato” ed in maniera “artigianale” abbiamo portato avanti nel corso degli anni. 

Troppo spesso si assiste alla lavorazione di materie prime non stagionali finalizzata al raggiungimento di più elevati volumi di vendita a discapito della qualità, sicurezza alimentare, e soprattutto al non rispetto del “calendario biologico“ che la natura offre alla produzione agricola e non.

Il risultato finale è il continuo approvvigionamento di materie prime di dubbia provenienza o di metodi di coltivazione e di raccolta intensivi che incidono negativamente sulla genuinità del prodotto e sull’economia locale spingendo i produttori ad un sempre più frequente abbandono delle coltivazioni territoriali. 

Per la nostra azienda invece l’obiettivo primario è quello di stilare un calendario di produzione dell’intero periodo annuale che offrirà una visione trasparente su tutti i prodotti naturali che andranno a comporre le ricette dei liquori artigianali. Al giorno d’oggi, visti i numerosi casi di frode alimentare, è di fondamentale importanza un’educazione alimentare per il diritto alla salute e alla sicurezza stessa dei prodotti e non di meno, il rispetto stesso per madre natura e dei suoi tempi. 

Così Nicola Campanella (CEO di Li’quo) ha deciso di rilanciare l’imprenditoria in calabria restando legato alla sua terra, dove trova sede il suo laboratorio artigianale nella bellissima Trebisacce la perla sul mar Ionio.

L’idea, non è solo una prospettiva di impresa commerciale artigianale, ma una vera e propria scoperta di nicchie preziosissime nel settore dei prodotti tipici e anche una conoscenza del territorio di riferimento. Certezza e conoscenza dei prodotti, tempistica di raccolta, disponibilità in natura di ogni specifico ingrediente rappresentano elementi sostanziali di differenziazione e innovazione rispetto ai competitor presenti in questo mercato. Tutte le ricette e quindi i liquori artigianali sono accumunati da elementi caratteristici identificativi. 

Li’quo rappresenta una novità assoluta per il target di clienti che caratterizza il mercato del beverage,  per le nuove ricette che si concretizzano in nuovi liquori diversi da quelli offerti dai competitor, liquori a base di prodotti ed essenze derivanti da coltivazioni da tempo abbandonate, a bassissima diffusione, che rappresentano per l’utente finale una nuova scoperta, quasi un viaggio emozionale del gusto.

Inizia Chat
1
Ciao! 👋🏻
TI piacerebbe acquistare i miei liquori? Contattami!